Eccomi qua, sono appena tornata dalla Fiera Creattiva.
Posso solo raccontarvi le mie impressioni perchè le foto erano vietate.
Sicuramente è molto più vivibile di Vicenza, meno caotica, più spaziosa e quindi con la possibilità di osservare bene ogni stand.
Molti degli espositori saranno anche a Vicenza che dovrebbe occupare tre padiglioni da quello che mi hanno detto. Prepariamoci ad un caos unico, non so se una giornata basta per visitarla tutta!!!
Per tirare le conclusioni, di novità poche, molte cose pescate da giornali o libri di due o più anni fa.
Sicuramente una bella occasione per acquisti di tessuti e decorazioni varie che hanno svuotato il portafoglio.
sabato 10 ottobre 2009
FIERA BERGAMO RITORNO....
Labels:
comunicazioni

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
COPYRIGHT
COPYRIGHT:
I contenuti presenti sul blog www.ilfattoamano.blogspot.it dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2008 - 2021 Il Fatto a Mano di Maria Luisa by Candelù Maria Luisa
All rights reserved
I contenuti presenti sul blog www.ilfattoamano.blogspot.it dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2008 - 2021 Il Fatto a Mano di Maria Luisa by Candelù Maria Luisa
All rights reserved
Ciao anche io ero andata alla fiera a Bergamo di primavera però...e infatti l'ho girata in 2 ore e non ho trovato cose nuove ma tutto o in gran parte di già visto...a vicenza non ci sono mai stata ma sabato prossimo andrò all'hobby show a milano. Sei mai stata? Sai dirmi com'è?ciao Alia
RispondiEliminaCiao Maria Luisa e ben rientrata!
RispondiEliminaPeccato non ci siano grandissime novità: vorrà dire che ci penseremo noi, nei nostri piccoli blog!! :) :) :)
Per quanto mi riguarda, sto già scaldando le ruote del mio trolley in vista di ABILMENTE a Vicenza!
Da 5 anni a questa parte, a ottobre e Febbraio io ed una mia amica ci prendiamo 1gg di ferie dal lavoro, partiamo con calma e arriviamo a VI verso le 10-10:30... caffè e poi.... via alle corse tra stand (dove ovviamente è vietato fotografare), dribblando la folla di creative curiose come o più di noi!
Se sarai a Vicenza e rischierai di essere investita da una pazza scatenata con un trolley al seguito.... beh.... SONO IO !!!!
peccato non poter vedere le immagini...io questa cosa che si fanno girare le scatole per le foto non riesco a capirla fino in fondo....ma magari sono io la strana!
RispondiEliminaLa storia che stanno tutte li a copiare non mi convince piu' di tanto, anche perche' se e' cosi' facile attraverso una foto rifargli le cose uguali....ma va beh...buon per loro...
Buona domenica
Grazia
Ciao Maria Luisa, sono Marina per caso sono capitata nel tuo blog e devo farti i complimenti bellissimi lavori.
RispondiEliminaPurtroppo Nè Bergamo nè Vicenza...pazienza...ma se tutto andrà bene COUNTRY LIFE di Modena ARRIVOOOOO.....
Complimenti ancora
Buona domenica
Marina
E' vero !!! Vicenza sarà un delirio ... 3 padiglioni. NON VEDO L'ORA !!! Io mi sono già presa due gg di ferie. Comunque dà fastidio anche a me 'sta cosa delle foto proibite. Anche perchè mi è capitato di vedere gli stessi esibitori "rubarsi" le idee l'un l'altro (per poi appioppare a NOI dei cartamodelli penosi, scritti a mano, illeggibili, stra-fotocopiati e magari sbagliati). Però ho anche assistito ad una scena altrettanto antipatica: una signora ha sfinito una ragazza per farsi spiegare un progetto ... per poi dirle "Ah no, il tessuto me lo compro agli scampoli, costa meno!!!" ... QUESTO PER DIRE CHE ANCHE NOI "CLIENTI" A VOLTE SBAGLIAMO, O NO? Io per prima eh! Comunque godiamoci queste fiere ... fanno bene al nostro spirito. Ciao a tutte!!!
RispondiEliminasono passata x ringraziarti per essere una mia sostenitrice!!
RispondiEliminabuona domenica
eli
La barzelletta del vietare le foto, è semplicemente per giustificare che gira che ti rigira scopiazzano tutti dalle stesse fonti,prima dalle riviste di craft americane, poi in questi ultimi tempi da quelle brasiliane, che sono di un gusto molto più italianizzate, apportano semplici modifiche e poi passono per proprie creazioni ultra copiate. Un giochetto che ho scoperto all'incirca 8 anni fa con una tizia (ha fatto delle pubblicazioni) che passava x propri modelli copiati di pari passo su CountryMarketplace, nota rivista di craft americana. Non ti dico come ci è rimasta quando tramite mail le ho fatto notare la cosa.
RispondiEliminaAnche all'HobbyShow di Roma sono rimasti alla stessa pappa di circa 2 anni fa.
Vabbè che vogliamo fare????
Contenti loro....contenti tutti.
Ciao Cinzia.
Proprio vero. Tanta ripetizione. Modelli in quilt copiati dalla pittura country ( che mancava se non fosse x Tommy shop)
RispondiEliminaCi si può ispirare ricordando cose già viste e quindi riordinare le idee.
Vicenza sarà uguale.
Le foto le vietano x giustificare prezzi allucinanti di cartamodelli improvvisati che poi si arriva a casa e se non si è un po' abili non si riescono a capire. A e in negozio arriva sempre qualcuno in cerca di aiuto ( che do' volentieri) ma il pensiero che abbiano speso 8/12 € x certi disegni mi fa proprio girare le ......
Un bacio erika
Ciao MariaLuisa, sarò felice di salutarti in fiera...comunque io mi tolgo dal mucchio nel mio stand puoi fotografare tutto ! Sbaglierò ? Forse non ci guadagnerò niente ma sicuramente se viene fotografat vuol dire che l'idea è carina e questo a me soddisfa !
RispondiEliminaI pogetti fatti da cani e costosi? Concordo..anch'io a suo tempo sono stata cliente e proprio per questo chi ha pubblicato per me progetti o quelli che io presentero in fiera (pochi ma buoni secondo me!)sono stati e saranno zeppi di indicazioni e foto !
Baci
Luigina
Ciao MariaLuisa,
RispondiEliminaio sono stata a Hobby Show Milano e purtroppo quest'anno è stata molto deludente. meno caotica perchè lo spazio era più grande delle precedenti edizioni ma novità nessuna. Io non ho fatto foto, non perchè non si potesse ma perchè non c'era niente che valesse la pena di essere fotografato.
E qui concordo con Luigina, se uno vuole fare foto al tuo stand è perchè merita e uno dovrebbe esserne fiero!!
Ciao...Io sono andata sabato a Milano all'Hobby Show..e concordo con tutte le blogghine che hanno postato prima di me...niente novità,tante idee copiate dalle riviste..ho visto praticamente tutte le creazioni di Cucito facile!!
RispondiEliminaNon si fotografa e non si copia..bè che dire..se tutto è così vietato non esponete niente e nessuno copierà...ma un gatto,una presina o un cuore...se non si fa così come si può fare??!!
Bacibaci
Lolli*